Home / Secondi Piatti / Pizze & Rustici / Con Video Ricetta / Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti {VIDEO}

Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti {VIDEO}


Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti :oggi avevo una cena di lavoro e ho dovuto lasciare in casa le mie figlie con il papà e sinceramente avevo timore che al mio rientro non avrei più trovato la cucina o meglio l’avrei trovata tutta a soqquadro e loro morti di fame,ma invece non è stato per mia fortuna cosi,infatti quando sono tornata ho trovato tutto in ordine e le ragazze in piedi che mi aspettavano per farmi sapere che avevano cucinato loro ?.All’inizio non ci credevo perche’ pensavo avessero comprato qualcosa di pronto ma poi mi sono dovuta ricredere perchè mi hanno fatto vedere cosa avevano preparato ossia la pizza in padella,che mia figlia aveva visto su you tube e vedendo che il procedimento era molto facile ha voluto mettersi alla prova e devo dirvi che è stata molto brava e a detta di mio marito il risultato è stato ottimo oltre che facile e veloce,quindi adesso so che semmai dovessi avere un altra cena di lavoro potrò lasciarli tranquillamente in casa perchè sapranno cosa cucinarsi a me basterà solamente lasciargli tutti gli ingredienti per preparare la pizza in padella in soli 5 minuti,quindi se vi ho incuriosito o volete insegnarla alle vostre figlie per quando avranno fame e magari voi in quel momento non siete in casa,mettete il grembiule e venite con me in cucina per vedere Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti.Le mie figlie son diventate cosi brave che adesso se la preparano spesso anche a merenda evitando cosi i dolci ma preferendo il salato.

Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti

Share Button

4.5 (90%) 2

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
1 pizza
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
40 +10 min
  • 165 gr. di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1/2 bustina di lievito per torte salate
  • 5 gr. di sale
  • 300 gr. di farina 00

Per il ripieno

  • q.b. di olio di oliva
  • 500 gr. di cime di rapa gia’ lessate
  • 100 gr. di salsiccia
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. di peperoncino
  • q.b. di sale

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • Per preparare la nostra pizza in padella dobbiamo iniziare a lessare le nostre cime di rapa,lasciandole cuocere per circa 40 minuti,dopo di chè le strizziamo in modo da fare uscire tutta l’acqua per poi metterle in padella assieme allo spicchio di aglio,al sale,al peperoncino e alla salsiccia tagliata precedentemente a dadini lasciando il tutto a cuocere a fiamma media per 20 minuti. Nell’attesa che si cuocia bene il tutto noi iniziamo a preparare l’impasto della pizza quindi prendiamo prima una scodella dove metteremo la farina,il sale,il lievito,l’acqua e l’olio e con l’aiuto di un mestolo amalgamiamo gli ingredienti fra di loro,per poi trasferire il tutto su un piano di lavoro e iniziare a impastare bene il tutto per alcuni minuti,quando noteremo che il nostro impasto è ben amalgamato possiamo dividerlo in due parti e iniziare con l’aiuto del mattarello a stendere il primo pezzo con uno spessore di 4 mm. cercando poi con l’aiuto delle mani di dargli una forma circolare oppure se lo desiderate potrete aiutarvi con la sagoma di un piatto.Stesso lavoro facciamo con il secondo strato.
  • Adesso prendiamo la nostra padella ben riscaldata e andiamo a mettere la nostra base adesso se voi desiderate una pizza aperta,nel senso che vogliate che si vedano i vostri ingredienti allora la lasciate cosi e adagiate li i vostri ingredienti ,ma se volete invece che sia chiusa vi consiglio di farlo prima di inserirla in padella quindi qui poi dovreste aiutarvi con la forchetta per sigillare bene i bordi e poi lasciarla cuocere per circa 5 minuti per ogni lato,quindi poi dovrete capovolgerla come se stesse cuocendo una frittata.


Come potete vedere il procedimento per la preparazione della nostra pizza in padella è molto facile e veloce quindi non vi resta che provarla specialmente quando non avete idee su cosa preparare o vi spuntano invitati inaspettati.

Se desiderate ulteriormente vederne tutti i passaggi da me sopra elencati in allegato troverete una video ricetta facilissima e intuitiva.

Video Procedimento per Come preparare la Pizza in Padella in soli 5 minuti


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!