Crocchette di Patate con Ricotta : avete corso tutto il giorno e adesso che sta per arrivare l’ora di cena non sapete cosa preparare e al tempo stesso desiderate qualcosa di veloce ma allettante per il palato dei vostri famigliari?! avete in casa delle patate o della ricotta che da due giorni sta in frigo chiedendovi di cucinarla?! allora questa è la ricetta giusta per voi,infatti oggi andremo a realizzare un secondo piatto molto veloce ma che al tempo stesso può essere usato come antipasto o come contorno per un aperitivo se creeremo delle crocchette più piccole ma adesso corriamo in cucina mettiamoci il grembiule e vediamo insieme come preparare le nostre Crocchette di Patate con Ricotta che io li ho fatte come crocchette ma voi una volta capito come prepararle potrete trasformarle in polpette e poi cuocerli a piacimento vostro o a forno oppure fritte,altra cosa che vorrei dirvi è che queste Crocchette di Patate con Ricotta possono essere anche gustate da coloro che sono vegetariani



Basso

15 crocchette


40 min

20 min

- 200 gr. di ricotta
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di sale
- 3 cucchiai di parmigiano
- 500 gr. di patate
- 50 gr. di mollica
- q.b. di prezzemolo
- q.b. di pepe nero
- q.b. di olio per friggere
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 15 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.