Home / Intolleranti o Particolari Malattie / Per Vegetariani / Crocchette di Patate con Ricotta

Crocchette di Patate con Ricotta


Crocchette di Patate con Ricotta : avete corso tutto il giorno e adesso che sta per arrivare l’ora di cena non sapete cosa preparare e al tempo stesso desiderate qualcosa di veloce ma allettante per il palato dei vostri famigliari?! avete in casa delle patate o della ricotta che da due giorni sta in frigo chiedendovi di cucinarla?! allora questa è la ricetta giusta per voi,infatti oggi andremo a realizzare un secondo piatto molto veloce ma che al tempo stesso può essere usato come antipasto o come contorno per un aperitivo se creeremo delle crocchette più piccole ma adesso corriamo in cucina mettiamoci il grembiule e vediamo insieme come preparare le nostre Crocchette di Patate con Ricotta che io li ho fatte come crocchette ma voi una volta capito come prepararle potrete trasformarle in polpette e poi cuocerli a piacimento vostro o a forno oppure fritte,altra cosa che vorrei dirvi è che queste Crocchette di Patate con Ricotta possono essere anche gustate da coloro che sono vegetariani

Crocchette di Patate con Ricotta

Share Button

Crocchette di Patate con Ricotta
5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
15 crocchette
Tempo:
Riposo:
40 min
Cottura:
20 min
  • 200 gr. di ricotta
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • 500 gr. di patate
  • 50 gr. di mollica
  • q.b. di prezzemolo
  • q.b. di pepe nero
  • q.b. di olio per friggere

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 15 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • Per realizzare le nostre Crocchette di Patate con Ricotta dovremo iniziare con il tagliare a julienne le nostre patate per poi lasciarle in ammollo per circa 30 minuti con acqua fredda,per poi scolarle e asciugarle prima di metterle nella ciotola dove avremo già messo gli altri ingredienti,tralasciando la mollica,impastiamo il tutto con le mani in modo che gli ingredienti si amalgamino fra di loro e poi bagnandoci il palmo delle mani,andremo a creare delle crocchette che andremo poi a passare nella mollica per essere successivamente messi in frigo per almeno 10 minuti per farli riposare.
  • Trascorso questo tempo di riposo potremo metterli su una teglia rivestita precedentemente con carta forno e infornare aggiungendogli solo un filino di olio se lo desiderate con una temperatura di 180° per circa 20 minuti prestando attenzione di girarli a meta’ cottura {temperatura e minuti che potranno variare assecondo del tipo di forno che avete}.

Et voilà le vostre Crocchette di Patate con Ricotta sono pronti per essere gustate accompagnate con un contorno verde e con delle salsine aromatizzate oppure essere gustate come antipasto o da accompagnare a un aperitivo sfizioso.




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!