Home / Colazione & Merenda / Come preparare la Torta all’acqua e Cacao

Come preparare la Torta all’acqua e Cacao


Come preparare la Torta all’acqua e Cacao : hai poca voglia di metterti in cucina per preparare qualcosa di dolce che possa appagare il tuo desiderio ma al tempo stesso desideri qualcosa di facile e veloce da preparare?!! ecco che allora questa è la torta che fa al caso tuo nel senso che ti prenderà per la sua realizzazione soltanto 50 minuti in totale,oltre che non avrai la necessità di usare uova o latte,cosi da poterla fare assaggiare anche a chi è intollerante a questi due ingredienti,ancora non hai capito di cosa sto parlano…ma della buonissima Torta all’acqua e Cacao,quindi corri in cucina mettiti il grembiule e inizia con me a vedere Come preparare la Torta all’acqua e Cacao ,una torta asciutta ma morbida al tempo stesso,ideale per una sana colazione o se vuoi esagerare potrai farcirla con della nutella o crema al cioccolato,il tutto sempre per appagare il desiderio di dolci che ci assale specialmente la sera quando siamo davanti a un bel film in pieno relax.

 Come preparare la Torta all'acqua e Cacao

Share Button

Come preparare la Torta all’acqua e Cacao
Vota questo post

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
per 6 persone
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
50 min
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 320 gr. di farina
  • 350 ml. di acqua
  • 240 gr. di zucchero
  • 30 gr. di cacao amaro
  • 75 gr. di olio di semi

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 6 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • Per realizzare la nostra torta all’acqua e cacao dobbiamo per prima cosa prendere una bottiglia o un contenitore avente il tappo con chiusura ermetica e mettere l’acqua con l’olio,una volta fatto ciò continuiamo con la preparazione mettendo in una scodella la farina ,il cacao e il lievito avendoli setacciati prima per poi aggiungergli lo zucchero,mescoliamoli in modo che si amalgamino fra di loro e adesso andiamo ad aggiungergli il nostro composto di acqua e olio poco alla volta per evitare la formazione di grumi.Amalgamiamoli bene fino ad ottenere un composto omogeneo,adesso non ci resta altro che prendere la nostra teglia,rivestirla di carta forno e poi andare a versarci il nostro composto e infornarla a una temperatura di 180° per circa 50 minuti {temperatura e minuti che possono variare assecondo del forno che avete}.Prima di estrarla controllate che la cottura sia avvenuta in tutta la torta,aiutandovi con la prova dello stecchino.



Se volete una volta che la vostra torta all’acqua e cacao è pronta potrete decidere se guarnirla con della glassa al cioccolato,oppure spolverarla con lo zucchero a velo o se siete dei golosoni fare come ho fatto io,nel senso che l’ho tagliata lungo la sua circonferenza inserendo della nutella a voi la scelta.

Et voilà adesso che abbiamo capito Come preparare la Torta all’acqua e Cacao siamo pronti per la prova dell’assaggio e costatare se è davvero buona come dicono.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!