Home / News Alimentari / Salute/Benessere con l'aiuto di alimenti / Come salvaguardare la Vista con determinati Alimenti

Come salvaguardare la Vista con determinati Alimenti


Come salvaguardare la Vista con determinati Alimenti :oggi come oggi arrivare a una certa età con una vista al top come quando avevamo 10 anni è difficilissimo,vuoi per colpa di nuove malattie che stanno prendendo piede,vuoi per problemi che subbentrano con l’età e vuoi anche per una cattiva alimentazione dove non sono presenti alcuni alimenti che invece potrebbero aiutarci nella salvaguardia della nostra vista,elemento fondamentale e di vitale importanza sopratutto per chi ha sempre visto il mondo e poi si dovesse ritrovare a non vederlo perchè ha subito delle malattie che hanno intaccato la vista o per negligenze che con il tempo hanno creato problemi o la cecita’ totale,ma adesso senza creare false speranze perchè non sono un medico e quindi non voglio e non posso sostituirmi ad essi qualora aveste dei problemi alla vista,vorrei suggerirvi come implementando alcuni alimenti riuscirete a salvaguardare la vostra vista immettendo nel vostro organismi determinate sostanze presenti in esse che aiuteranno la non formazione di cataratta e doneranno le giuste vitamine per il funzionamento ottimale dei vostri occhi….ma vediamoli adesso nel dettaglio.

Come salvaguardare la Vista con determinati Alimenti

Quindi come detto pocanzi vediamo insieme quali sono gli alimenti che ci permetteranno di evitare un invecchiamento precoce con un calo di vista del nostro occhio,come aiutarlo a mantenersi idratato e come implementare nella nostra alimentazione le vitamine e i minerali che aiuteranno il corretto funzionamento di due cellule importanti presenti nella retina.

Quali alimenti assumere per salvaguardare la funzionalità della nostra vista?!!?

Verdure a foglia verde quali gli spinaci,il cavolfiore,la rucola e il cavolo,per poi passare anche all’assunzione di pistacchi che fanno molto bene alla salute dei nostri occhi,poi abbiamo anche il grano intero che possiamo trovare nei cereali e infine anche i semi di girasole,quelli di lino,di canapa e i semi di zucca ricchi di vitamina E ideale per la salvaguardia dei nostri occhi,e per concludere anche il mais che io amo particolarmente per insaporire le mie insalatone estive e che adesso che so che aiuta i miei occhi lo mangerò con piu’ voglia.

Altri alimenti importanti per la salute dei nostri occhi e in particolare per salvaguardare la circolazione retinica prevenendone la degradazione sono :l’uva nera,i frutti di bosco e il cavolo rosso,mentre per salvaguardare i danni provocati dal diabete  o dall’ipertensione vi suggerisco di implementare nella vostra alimentazioni questi prodotti quali l’aglio,gli agrumi,la cipolla,il frumento.

Per favorire invece l’acuità visiva e per favorire nel feto invece lo sviluppo della retina vi suggerisco di implementare nella vostra alimentazione l’omega 3 presente nelle noci e nella chia.

Per aiutare la ricostruzione della cornea e curare la congiuntivite in caso di abrasioni prevenendone la secchezza della suddetta e della palpebra e al tempo stesso dell’opacita’ del cristallino vi suggerisco di implementare nella vostra alimentazione le albicocche,i cachi,le carote,i meloni.

Per prevenire l’infiammazione del nervo ottico nonchè la cataratta,aiutandone la riparazione dei tessuti vi consiglio di implementare nella vostra alimentazione i cereali integrali,i legumi,il lievito alimentare.

Per evitare emorragie e cicatrizzazione dei tessuti vi consiglio di implementare nella vostra alimentazione gli agrumi,i cavoli e i frutti di bosco.

Per prevenire la formazione di cataratta e maculopatie degenerative vi consiglio di implementare nella vostra alimentazione olio extravergine di oliva e avocado.

Per curare la secchezza oculare,la lacrimazione,il mal di testa causata dagli occhi e l’annebbiamento della vista vi consiglio di implementare nella vostra alimentazione le fave,la soia,l’avena e il riso.

Per proteggere invece l’invecchiamento delle cellule vi suggerisco di implementare nella vostra alimentazione le noci del brasile e in determinate patate che contengono selenio.

Quindi come potete notare basta usare delle piccole strategie per comprendere Come salvaguardare la Vista con determinati Alimenti senza essere costretti a chiedere al medico se non avete delle patologie precise o croniche e al tempo stesso con questi piccoli ma utili accorgimenti riuscirete a combattere la formazione di glaucoma e la cataratta.

Share Button

5 (100%) 1




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!