Home / Colazione & Merenda / Come si preparano i Waffles

Come si preparano i Waffles


Come si preparano i Waffles : di origine americana sta diventando anche un tormentone qui da noi in italia per poi essere gustati insieme alla frutta,o con miele,marmellata o per chi è davvero goloso di cioccolato con la classica nutella e magari accompagnato perchè no anche con qualche pallina di gelato,ideali per la colazione o la merenda di grandi e piccini.Comunemente questi waffle si cuociono su una determinata piastra che ha da ambo le parti una griglia a cubetti cosi poi si crea quel gioco tipo scacchiera o nido d’ape,ma oggi impareremo a prepararli anche senza la suddetta piastra,ma con l’aiuto di uno stampo in silicone che potrà tranquillamente essere infornato.La loro preparazione è molto facile e ci occuperà soltanto 25 minuti di cui 15 per la cottura e le dosi che adesso andrò a darvi sono per farla assaggiare a 4 persone,quindi se siete di piu’ o di meno non esitate a usare il box sotto che vi permetterà di ricalcolare le dosi per ogni singolo ingrediente,quindi dico a te si proprio a te che sei single e vorresti assaggiarla non esitare a ricalcolare gli ingredienti e di gustare e comprendere anche tu Come si preparano i Waffles,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a vedere Come si preparano i Waffles e sono sicura che chiunque l’assaggerà potrebbe pure chiedervi il BIS!

Come si preparano i Waffles

Share Button

Come si preparano i Waffles
5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
4 porzioni
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
15 min
  • un pizzico di sale
  • 100 gr. di farina 00
  • 30 gr. di burro
  • 2 uova
  • 30 gr. di burro

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 4 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti sul nostro piano di lavoro siamo pronti per vedere Come si preparano i Waffles


  • Iniziamo con il dividere i tuorli dall’albume per poi montare a neve questi ultimi,successivamente mentre facciamo sciogliere il burro in un pentolino,montiamo lo zucchero con i tuorli e vi consiglio di sbatterli molto in quanto essendo una ricetta dove sono presenti le uova se non vengono lavorate bene c’è il rischio che poi l’impasto sappia di uova.
  • Una volta bene amalgamate insieme allo zucchero,proseguiamo con l’aggiunta del burro che nel frattempo si è sciolto e raffreddato ,con l’aiuto di un cucchiaio di legno o sempre con il frullatore elettrico amalgamiamolo per poi aggiungere i bianchi montati a neve e qui come ben sapete i movimenti per amalgamarli devono essere leggeri andando dal basso verso l’alto onde evitare di smontarli.Proseguiamo con l’aggiunta adesso della farina poco alla volta per evitare la formazione di grumi e del sale.
  • Adesso che il nostro impasto è pronto se abbiamo la piastra idonea ci basterà mettere il nostro composto nella piastra e seguire le istruzioni di cottura della nostra piastra,mentre se non l’avete come me allora non dovrete fare altro che mettere il vostro composto negli appositi stampi in silicone che creeranno la forma del waffles e mettere tutto in forno a una temperatura di 180° per circa 15 minuti{temperatura e minuti che possono variare assecondo del tipo di forno che avete}e una volta che noterete che si sono dorati e quindi cotti,spegnete il forno e uscite lo stampo per farli raffreddare e successivamente se lo desiderate cospargeteli con lo zucchero a velo oppure guarniteli come più vi piace.



IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!