Home / Aperitivi & Coktail / Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti

Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti


Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti :avete un evento particolare dove desiderate fare bella figura e quindi vi siete preparati da tempo a questo giorno,avete mandato vostro marito a comprare tutto cio’ che vi serve sia per abbellire la tavola che per preparare i vostri piatti migliori ma alla fine quando state ricontrollando tutto vi accorgete che manca una cosa fondamentale per brindare al vostro evento quindi che fare?!? farvi prendere dal panico o prendervela con vostro marito?! bè io come ormai è mia abitudine faccio un bel respiro e poi penso alla soluzione senza farmi prendere dal panico o buttandomi giù anzi mi rimetto in gareggiata e cerco la soluzione,sfogliando in questo caso fra i libri di ricette acquistati o tramandati da amiche e nonne fino a quando non mi soffermo sulla preparazione dello Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti,le fragole le ho ,il limone e lo zucchero a velo anche mi manca lo spumante brut e quindi mando subito una delle mie figlie al bar sotto casa e gli dico di comprarmene una bottiglia bella fredda e il gioco è fatto!!La sua preparazione è molto facile e ci occuperà soltanto 5 minuti piu’ il tempo di raffreddamento e le dosi che adesso andrò a darvi sono per farlo gustare a 6 persone,quindi se siete di piu’ o di meno non esitate a usare il box sotto che vi permetterà di ricalcolare le dosi per ogni singolo ingrediente,quindi dico a te si proprio a te che sei single e vorresti assaporarlo non esitare a ricalcolare gli ingredienti e di apprezzare anche tu lo Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a preparare lo Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti e sono sicura che chiunque lo assaggerà non penserà che l’abbiate fatto voi anzi potrebbe pure chiedervi la marca dello spumante!!

Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti

Share Button

5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
6 persone
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
nessuna
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 500 ml. di spumante brut ghiacciato
  • 20 ml. di succo di limone
  • 400 gr. di fragole

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 6 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti sul nostro piano di lavoro siamo pronti per preparare il nostro Spumante alle Fragole pronto in pochi minuti


  • Iniziamo con il lavare accuratamente le nostre fragole,eliminandone il picciolo e lasciandone poi 6 da parte che ci serviranno in seguito,mentre le restanti le inseriremo in un bicchiere abbastanza alto dove andremo anche ad aggiungere il nostro zucchero a velo e al succo di limone,quindi azionando il nostro frullatore ad immersione andremo a creare una purea.
  • Adesso non ci resta che travasare la nostra purea,facendola filtrare attraverso un colino a maglia fitte nella caraffa dove avremo precedentemente versato il nostro spumante brut bello freddo.Quindi adesso non ci resta che mescolare bene con un lungo cucchiaio in modo da amalgamare bene il tutto e riporlo in frigo per mantenerlo bello fresco prima di servirlo.


Questo spumante può essere servito nelle apposite coppe da spumante o calici guarnendo poi la bocca del bicchiere con una fragola,oppure inserire all’interno del bicchiere una fragola intera a voi la scelta.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!