Home / Colazione & Merenda / Frappè / Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini

Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini


Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini : quando a casa mia si parla di nutella si diventa tutti bambini,facendo a gara a chi debba affondare per prima il cucchiaio e non il cucchiaino nel boccia di nutella ,infatti per via della nostra golosità nei confronti della nutella non ho saputo resistere ed ho chiesto al mio amico pasticcere se gentilmente potesse farmi avere il loro barattolone gigante di nutella,e non potete immaginare la gioia di tutta la mia famiglia figlie e marito quando hanno visto una mattina a tavola per colazione quell’immenso barattolo di nutella,ed ecco quindi che ognuno iniziò ad elencarmi i dolci che desideravano che avessero come ingrediente principale la nutella,quindi inizia con il preparargli il Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini.La sua preparazione è molto facile e gli ingredienti principali sono crema di nocciola,nutella,panna,latte e ghiaccio e ci occuperà soltanto 5 minuti e le dosi che adesso andrò a darvi sono per farla assaggiare a 2 persone,quindi se siete di piu’ o di meno non esitate a usare il box sotto che vi permetterà di ricalcolare le dosi per ogni singolo ingrediente,quindi dico a te si proprio a te che sei single e vorresti assaggiarla non esitare a ricalcolare gli ingredienti e di gustare anche tu il Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a preparare il Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini e sono sicura che chiunque l’assaggerà lascerà il fondo del piatto ben pulito anzi potrebbe pure chiedervi il BIS!

Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini

Share Button

4 (80%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
2 persone
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
nessuna
  • 120 gr. di panna fresca
  • 200 ml. di latte intero
  • 100 gr. di ghiaccio tritato
  • 150 gr. di nutella

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 2 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo pronti tutti i nostri ingredienti sul nostro piano di lavoro siamo pronti per preparare il nostro Buonissimo Frappè alla Nutella ideale per grandi e piccini


  • La preparazione è molto facile di questo frappè che metterà d’accordo grandi e piccini,quindi non ci servirà altro che un frullatore dove andremo a mettere tutti i nostri ingredienti e frulleremo fino a quando non otterremo un frullato ben omogeneo e corposo.
  • Adesso non ci resta che versare il nostro frappè in dei bei bicchieri grandi e alti e guarnirlo con qualche biscotto se lo desiderate.


Io questi frappè li ho decorati con delle cialde e un biscotto waffer al cioccolato oltre a uno spruzzata di cioccolato liquido reperibile nei supermercati e poi una cannuccia,una vera delizia che è finita subito.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!