Home / Colazione & Merenda / Frappè / Frullato fresco e estivo a base di Lamponi

Frullato fresco e estivo a base di Lamponi


Frullato fresco e estivo a base di Lamponi : nelle ore calde estive tutti sentiamo la necessità di bere qualcosa di fresco e cosa c’è di meglio di un frullato?!! ecco perchè adesso che già sono in commercio i lamponi io ho deciso di accompagnare la merenda delle mie figlie e di mio marito quando torna dalla sua ora di corsa con un Frullato fresco e estivo a base di Lamponi.Non ci serviranno molti ingredienti se non i lamponi che sono l’ingrediente principale,dei cubetti di ghiaccio se volete sorseggiarlo subito e quindi lo desiderate ben fresco se no questi potrete anche evitare di metterli,della cannella e del latte,quindi come potete ben notare sarà un frullato abbastanza sostanzioso che una volta bevuto non solo ci rinfrescherà ma ci donerà tanta energia.La sua preparazione è molto facile e ci occuperà soltanto 5 minuti e le dosi che adesso andrò a darvi sono per farla assaggiare a 1 persona,quindi se siete di piu’ o di meno non esitate a usare il box sotto che vi permetterà di ricalcolare le dosi per ogni singolo ingrediente,quindi dico a te si proprio a te che sei single e vorresti assaggiarla non esitare a ricalcolare gli ingredienti e di gustare anche tu il Frullato fresco e estivo a base di Lamponi,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a preparare il nostro Frullato fresco e estivo a base di Lamponi e sono sicura che chiunque l’assaggerà lascerà il fondo del piatto ben pulito anzi potrebbe pure chiedervi il BIS!

Frullato fresco e estivo a base di Lamponi

Share Button

5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
1 persona
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
nessuna
  • 1 fettina di limone
  • 10 lamponi freschi
  • 200 ml. di latte fresco
  • 3 cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
  • un pizzico di cannella in polvere

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti siamo pronti per preparare il nostro Frullato fresco e estivo a base di Lamponi


  • Iniziamo prendendo il nostro frullatore e inseriamo al suo interno tutti i nostri ingredienti,azioniamolo per circa 5 minuti nei quali gli ingredienti si amalgameranno riducendosi in liquido,per poi versarlo in un bicchiere e guarnirlo con delle more o dei lamponi e con una fetta di limone inserita nel bordo del bicchiere.


Se invece desiderate un frullato piu’ corposo vi propongo di aggiungere 2 cucchiai di panna montata.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!