Come cuocere la Torta di Mele senza forno : con l’arrivo della bella stagione si sa si ha meno voglia di accendere il forno in cucina per via del calore che esso emana,quindi cosa c’è di più bello di poter continuare a realizzare dolci che però non necessitano di cottura nel forno?! non a caso oggi ho voluto provare la ricetta per Come cuocere la Torta di Mele senza forno e posso dirvi che il risultato mi ha sorpresa,sinceramente ero scettica su questa preparazione proprio perchè non essendo cotto in forno non avrebbe permesso al lievito di agire,rendendola soffice credendo quindi che risultasse ammassata e di cattivo gusto oltre che potesse restarmi cruda al suo interno,ma non è stato cosi!! Questa torta di mele la si cuoce nel microonde con uno stacco tra una cottura e l’altra di 5 minuti di riposo,proprio per far si che arrivi a cuocersi perfettamente,quindi se vi ho incuriosito su questa preparazione vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina per preparare e successivamente vedere Come cuocere la Torta di Mele senza forno.



Basso

8 persone


5 min

10 min

- 3 mele del colore rosso
- 2 cucchiai di burro
- 3 uova
- 1 tazza di latte
- 1/4 di tazza di zucchero
- 5 cucchiai rasi di maizena
- 2 cucchiaini di lievito
- marmellata di mele
Per la decorazione
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 8 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.