Home / Antipasti & Coktail / Antipasti-Stuzzichini / Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono

Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono


Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono : siete alla ricerca di qualcosa di stuzzicante e carino da preparare come merenda o come stuzzichini davvero carini da offrire ai vostri amici o parenti o semplicemente come buffet per deliziare tutti i presenti?! bene allora questa è la ricetta giusta che fa al caso vostro ossia Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono.La sua preparazione è molto facile e ci occuperà soltanto 20 minuti di cui 10 per la cottura e le dosi che adesso andrò a darvi sono per realizzare 8 fiori,quindi se siete di piu’ o di meno non esitate a usare il box sotto che vi permetterà di ricalcolare le dosi per ogni singolo ingrediente,quindi dico a te si proprio a te che sei single e vorresti assaggiarla non esitare a ricalcolare gli ingredienti e di gustare anche tu questo connubio fra la Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a scoprire come la Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono e sono sicura che chiunque l’assaggerà lascerà il fondo del piatto ben pulito anzi potrebbe pure chiedervi il BIS!

Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono

Share Button

5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
8 pezzi
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
10 min
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • 8 wurstel

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 8 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo preparato tutti i nostri ingredienti sul nostro piano di lavoro siamo pronti per iniziare a vedere cosa creeremo con la Pasta Sfoglia e Wurstel per un Fiore bello e buono


  • Iniziamo con l’allargare la nostra pasta sfoglia sul nostro piano di lavoro,mantenendone la carta forno sotto e successivamente adagiamo sopra di essa in maniera distanziata i nostri wurstel,per poi con l’aiuto di un coltello andiamo a tagliare la sfoglia di una larghezza tale che riesca a ricoprire ogni singolo wurstel. Quindi adesso arrotoliamo la pasta sfoglia con all’interno il nostro wurstel e poi prestando attenzione a non fare dei tagli netti,iniziamo a fare dei piccoli taglia per incidere sia la sfoglia e sia il wurstel lasciando la sfoglia unita da un lato. Quindi adesso con molta attenzione e delicatezza onde evitare di sgranare la sfoglia dal lato unito andiamo ad allargare ogni singolo taglio ruotandolo pezzo per pezzo verso sinistra. Adesso andiamo a creare il nostro fiore,mettendo al centro un pezzo di sfoglia contenente un pezzo di wurstel e gli altri 5 a contorno ,proprio per avere le sembianze di un fiore,facciamo cosi per tutti i pezzi tagliati precedentemente e trasferiamoli su una teglia da forno precedentemente ricoperta di carta forno.
  • Adesso spennelliamoli con l’uovo {questo li aiutera’ per la doratura} e inforniamo il tutto a una temperatura di 180° per circa 10 minuti {temperatura e minuti che possono variare assecondo del tipo di forno che avete}


Per chi non volesse usare l’uovo per spennellarli puo’ sostituirlo con del latte.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!