Home / Colazione & Merenda / Biscotti / Biscotti alla Nutella ideali per golosoni

Biscotti alla Nutella ideali per golosoni


Biscotti alla Nutella ideali per golosoni :quanti di voi amano la nutella e desidererebbero inserirla in ogni loro creazione culinaria?!! in casa mia infatti non possiamo mai restare senza di essa ,perche’ una volta che me ne sono dimenticata pensate che mia figlia ci ha costretti la sera tardi quando tutti i supermercati sono chiusi ad uscire con mio marito,prendere l’autostrada solo per poter accedere in autogrill per acquistarle la nutella quindi potete immaginare adesso se mi facessi mancare ancora una volta un bicchiere o un barattolo di questa delizia.Nonostante alcune riviste sostengano che per via dei suoi ingredienti non sia giusto ingerirla è anche vero che un sapore per il palato come la nutella è difficile da trovare,ecco quindi che avendo figlie e marito dipendenti da essa,ho voluto a provare a realizzare per loro i Biscotti alla Nutella ideali per golosoni non a caso io li ho soprannominati i biscotti golosoni perche’ non solo questi siano fatti aggiungendo all’impasto la nutella le mie figlie hanno voluto eccedere unendo due biscotti con al centro la nutella quindi pensate un po’ voi che goduria per i loro palati,ma forse un po’ meno per la loro linea che chissa’ perchè appena arriva la fatitica prova costume non mi cercano piu’ la nutella ma optano sempre per yogurt magri,o insalatone verdi con mais,lasciando nello stipetto il bicchiere colmo di nutella . Ma adesso se vi ho incuriosito su questi Biscotti alla Nutella ideali per golosoni mettete il grembiule e correte in cucina per preparare con me questi biscotti golosoni.

Biscotti alla Nutella ideali per golosoni

Share Button

Vota questo post

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
40 biscotti
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
15 min
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 120 gr. di farina
  • 140 gr. di nutella

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 40 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Il procedimento per preparare questi Biscotti alla Nutella ideali per golosoni è molto semplice,quindi anche le meno esperte riusciranno nella loro realizzazione

  • Iniziamo con il posizionare a fontana la nostra farina sul nostro piano di lavoro per poi creare una specie di apertura al centro dove inseriremo il sale e l’uovo e iniziare a impastare piano cercando di amalgamare bene questi due ingredienti facendo assorbire bene l’uovo con la farina,proseguiamo aggiungendo la nutella e continuiamo a impastare fino ad ottenere un impasto abbastanza appiccicoso previsto per questo tipo di ricetta.
  • Adesso con l’aiuto della carta forno proprio per via dell’effetto appiccicoso dell’impasto e quindi alla difficoltà che avremo nello stendere prendiamo la carta forno e fra un foglio e l’altro inseriamo il nostro impasto,poi con l’aiuto del mattarello stendiamolo creando una specie di sfoglia con spessore massimo di 4 mm. quindi adesso togliamo il foglio di carta da forno quello sopra e con l’aiuto di taglia biscotti iniziamo a fare i nostri biscotti,naturalmente li potrete fare delle forme che più vi piacciono ,ma se non doveste avere i taglia biscotti non preoccupatevi vi verrà in aiuto proprio il fondo del vostro bicchiere di nutella a darvi la forma per i vostri biscotti.Quindi trasferiteli mentre li create su una teglia da forno precedentemente rivestita da carta forno ,per poi infornarli a una temperatura di 180° per circa 15 minuti {naturalmente la temperatura e i minuti possono variare assecondo del tipo di forno che avete}.Trascorsi i minuti stabiliti per una cottura ottimale potrete uscirli dal forno e lasciarli raffreddare prima di mangiarli o conservarli in delle bocce di vetro con chiusura ermetica,qualora ve ne restassero.

Et voilà i nostri Biscotti alla Nutella ideali per golosoni sono pronti e come avete potuto vedere sono molti facili sia nella loro preparazione e sia per la ricerca degli ingredienti,quindi se amate la nutella questi sono i biscotti adatti a voi,da gustare la mattina a colazione o semplicemente quando sentite la necessità di qualcosa di dolce,mi raccomando non fate come le mie figlie.




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!