Home / Ricette Estive / Dolci Freddi / Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco

Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco


Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco :solitamente quando si parla di salame al cioccolato si pensa subito a quello classico con il cioccolato fondente o al latte ma scuro e mai a quello bianco,ma io essendo una pasticciona in cucina che ha sempre voglia di provarsi con nuove ricette e per accontentare anche i palati di tutti i miei parenti e amici ho deciso di provare a preparare il salame al cioccolato in versione bianca per agevolare mia sorella che è intollerante al cioccolato bianco.Naturalmente come il normale salame al cioccolato necessita poi di essere messo in freezer o per 3 ore o se fate come me che lo preparo il giorno prima di essere consumato lo lascio a compattare per una notte intera.Poi ci sono diverse varianti al salame al cioccolato,oltre quello bianco c’è chi ama sostituire le classiche nocciole con le mandorle o ancora con i pistacchi in modo da personalizzarla assecondo dei propri gusti e sapori,quindi una volta che avete capito il procedimento base starà a voi scegliere la versione che più vi alletta,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire in cucina con me per vedere Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco

Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco

Share Button

Vota questo post

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
1 salame
Tempo:
Riposo:
3 ore
Cottura:
nessuna
  • 200 gr. di cioccolato bianco
  • q.b. di zucchero a velo
  • 100 gr. di nocciole
  • 1 uovo
  • 200 gr. di biscotti secchi
  • 100 gr. di zucchero

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo preparato i nostri ingredienti sul nostro piano di lavoro siamo pronti per vedere Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco


  • Iniziamo con lo sbriciolare i nostri biscotti secchi con le mani e non preoccupatevi se non saranno tutti uniformi perchè la bellezza di questo dolce è proprio nella sua irregolarita’,stessa cosa facciamo con le nocciole ma qui vi consiglio di farlo con il frullatore cosi saranno ben sbriciolati.
  • Fatti cio’ passiamo adesso con lo sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria per poi aggiungergli lo zucchero  e mescoliamo bene il tutto in modo che possano amalgamarsi bene gli ingredienti fra di loro,adesso aggiungiamogli l’uovo,le nocciole e i biscotti quindi rimescoliamo per amalgamare bene gli ingredienti e poi trasferiamo il tutto su la carta forno o la carta stagnola e con l’aiuto delle mani cerchiamo di dare la forma come se fosse un salame,avvolgiamo dentro la carta e trasferiamo il tutto nel freezer.
  • Quando sara’ pronto e desideriamo servirlo,vi consiglio di uscirlo prima dal freezer e con un coltello dalla lama lunga e ben affilato andiamo a tagliarlo per poi disporlo su un vassoio di portata,naturalmente potrete decorarlo ulteriormente con una salsina di cioccolato bianco o con dello zucchero a velo.


Il salame al cioccolato bianco in freezer potrà essere conservato per 1 mese.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

2 commenti

  1. I truly appreciate this post. I’ve been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thanks again!

  2. I really enjoy the article post. Cool.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!