Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco :solitamente quando si parla di salame al cioccolato si pensa subito a quello classico con il cioccolato fondente o al latte ma scuro e mai a quello bianco,ma io essendo una pasticciona in cucina che ha sempre voglia di provarsi con nuove ricette e per accontentare anche i palati di tutti i miei parenti e amici ho deciso di provare a preparare il salame al cioccolato in versione bianca per agevolare mia sorella che è intollerante al cioccolato bianco.Naturalmente come il normale salame al cioccolato necessita poi di essere messo in freezer o per 3 ore o se fate come me che lo preparo il giorno prima di essere consumato lo lascio a compattare per una notte intera.Poi ci sono diverse varianti al salame al cioccolato,oltre quello bianco c’è chi ama sostituire le classiche nocciole con le mandorle o ancora con i pistacchi in modo da personalizzarla assecondo dei propri gusti e sapori,quindi una volta che avete capito il procedimento base starà a voi scegliere la versione che più vi alletta,detto ciò vi invito a indossare il grembiule e venire in cucina con me per vedere Come preparare il Salame al Cioccolato Bianco



Basso

1 salame


3 ore

nessuna

- 200 gr. di cioccolato bianco
- q.b. di zucchero a velo
- 100 gr. di nocciole
- 1 uovo
- 200 gr. di biscotti secchi
- 100 gr. di zucchero
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.



Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.
I truly appreciate this post. I’ve been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thanks again!
I really enjoy the article post. Cool.