Home / Secondi Piatti / Piatti Unici / ❝ Strudel Speck e Zucchine ❞

❝ Strudel Speck e Zucchine ❞


❝ Strudel Speck e Zucchine ❞ :In quanti amano le zucchine come me?!?! spero che siate in molti perche’ io le adoro in qualsiasi cottura ,che sia a forno scavate con del macinato al loro interno,o bollite con patate e cipolle che risultano disintossicanti o fritte tagliate a rondelle da mettere sopra la pasta,ma quella che oggi andremo a preparare è un piatto unico che in casa mia piace molto e la sua preparazione è molto facile e veloce ossia lo strudel speck e zucchine,ma vediamo insieme cosa ci servira’.

❝ Strudel Speck e Zucchine ❞

Share Button

Vota questo post

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
6 porzioni
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
30 min
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 250 gr. di fontina
  • 150 gr. di speck
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe
  • q.b. di olio di arachidi

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 6 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • Lavare e spuntare le zucchine, quindi tagliarle a fette di circa 3 mm. nel senso della lunghezza.
  • Friggere le zucchine in abbondante olio d’arachidi. Sgocciolare le zucchine fritte quindi salarle e peparle.Stendere il rotolo di pasta sfoglia su una teglia; disporre al centro le fette di speck poi le zucchine e le fette di fontina Continuare a strati alternati sovrapponendo uno strato di speck, uno di zucchine e uno di fontina.Richiudete la pasta sfoglia sigillando bene i bordi.Spennellare lo strudel speck e zucchine con un tuorlo sbattuto o con un pò di latte e metterlo su una placca da forno.
  • Infornate a 200° e cuocere per 30 minuti circa .Lasciar raffreddare quindi tagliare a fette e servire.



IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!