Home / Trucchi - Segreti - Consigli / Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero

Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero


Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero : Non so voi ma io sinceramente non ho mai avuto un ordine ben preciso su dove collocare meglio il pesce o il latte, o i salumi rispetto ai formaggio o al burro cosi come gli yougurt o le verdure ma informandomi qua e la con amiche o semplici conoscenti mentre eravamo in attesa dalla parrucchiera ho scoperto che la temperatura interna del frigo è fatta in modo tale da essere differenziata assecondo i ripiani proprio per mantenere meglio la conservazioni di determinati alimenti ,quindi se anche voi come me non ci avete mai fatto caso o non avete mai adoperato questo sistema è giunto il momento di Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero

Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero

Adesso dopo questa piccola premessa andiamo a comprendere meglio in quali ripiani del frigo sia opportuno per una loro conservazione migliore riporre determinati alimenti.

Solitamente nella parte alta che è meno fredda è consigliabile mettere : i formaggi,i salumi ancora chiusi,le uova,gli yougurt e i cibi cotti.

Mentre nella parte centrale l’ideale sarebbe di riporre : i salumi gia’ aperti,gli avanzi di cucina,i cibi cotti come pasta o verdura,i sughi e le salse.

Mentre nella parte bassa che solitamente è prima dei cassettoni è consigliabile mettere la carne o il pesce a crudo.

Quindi cosa resta adesso?!! se non scoprire cosa mettere all’interno dei cassetti che solitamente i frigoriferi hanno nella parte bassa?!!?avendo una temperatura bassa è consigliabile riporre frutta e verdura non cotta ma cruda.

Adesso che abbiamo sistemato la parte centrale e abbiamo compreso cosa mettere nei vari ripiani e nei cassetti passiamo a capire cosa è opportuno mettere lateralmente negli scomparti dello sportello del frigorifero: il latte,l’acqua,il vino e tutte le bibite le sistemiamo nello sportello,anche se saranno i primi a risentirne dell’apertura continua del frigorifero o se involontariamente resta semi aperto.

Consigli & Suggerimenti

Per una migliore durata del cibo ,specialmente se avete degli avanzi che non volete che vadano a male è opportuno che questi ultimi come i salumi gia’ aperti vengano sistemati in degli appositi contenitori ben chiusi e sottovuoto,in modo che la loro fragranza e freschezza non si alteri.

Quanti di voi erano a conoscenza del fatto che la frutta e la verdura per una loro durata maggiore devono essere conservati in degli appositi sacchetti di carta che servono per assorbire l’umidità?!! be’ io sinceramente avevo intuito qualcosa visto che mia suocera lo fa sempre ma non ne ero davvero sicura pensavo fosse un suo modo di riporre frutta e verdura in questo modo,ma ora che lo so adopererò anche io questo sistema.

In fine ma non meno importante di tutto ciò è comprendere al meglio come far durare il nostro frigo in uno stato ottimale come quando lo abbiamo acquistato,quindi è opportuno spesso farlo sbrinare sopratutto la parte del freezer per evitare un eccessivo consumo di energia,non coprire mai le griglie in modo da far circolare meglio l’aria al suo interno sia per una sua migliore durata e sia per non far avariare il cibo.

Adesso che abbiamo compreso Come posizionare in modo corretto gli alimenti nel frigorifero pensi di farne buon uso di questa guida?!?! o continuerai a sistemare i tuoi alimenti come hai sempre fatto?!!?

Share Button

Vota questo post




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!