Come preparare il Sale Aromatizzato : non so voi ma io in cucina amo moltissimo condire le mie pietanze di carne o pesce con molti aromi,quindi ho pensato bene perchè non prepararmi del sale aromatizzato con tutti gli aromi che uso maggiormente?! ed ecco che ho deciso di prepararlo e di farne un vasetto in più da regalare alla mia cara amica e alla mia mamma cosi anche loro potranno usarlo nelle loro pietanze e voi cosa aspettate a provarlo?!? è molto facile da preparare vi basteranno solo alcuni minuti e potrete usare o degli aromi gia’ secchi oppure seccarli voi in forno con una bassa temperatura e in pochissimi minuti,in piu’ seguendo le dosi che adesso vi indicherò riuscirete a realizzare dei vasetti di circa 200 gr. di prodotto,quindi se vi ho incuriosito o anche voi volete provare a preparare il vostro Sale Aromatizzato vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a vedere Come preparare il Sale Aromatizzato



Basso

200 gr.


nessuno

15 min

- 190 gr. di sale
- 3 gr. di rosmarino
- 2 gr. di timo
- 1 gr. di aglio
- 1 spolverata di pepe nero
- 3 gr. di salvia
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 200 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.



Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.