Home / Trucchi - Segreti - Consigli / Come preparare il Sale Aromatizzato

Come preparare il Sale Aromatizzato


Come preparare il Sale Aromatizzato : non so voi ma io in cucina amo moltissimo condire le mie pietanze di carne o pesce con molti aromi,quindi ho pensato bene perchè non prepararmi del sale aromatizzato con tutti gli aromi che uso maggiormente?! ed ecco che ho deciso di prepararlo e di farne un vasetto in più da regalare alla mia cara amica e alla mia mamma cosi anche loro potranno usarlo nelle loro pietanze e voi cosa aspettate a provarlo?!? è molto facile da preparare vi basteranno solo alcuni minuti e potrete usare o degli aromi gia’ secchi oppure seccarli voi in forno con una bassa temperatura e in pochissimi minuti,in piu’ seguendo le dosi che adesso vi indicherò riuscirete a realizzare dei vasetti di circa 200 gr. di prodotto,quindi se vi ho incuriosito o anche voi volete provare a preparare il vostro Sale Aromatizzato vi invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a vedere Come preparare il Sale Aromatizzato

Come preparare il Sale Aromatizzato

Share Button

4.5 (90%) 2

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
200 gr.
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
15 min
  • 190 gr. di sale
  • 3 gr. di rosmarino
  • 2 gr. di timo
  • 1 gr. di aglio
  • 1 spolverata di pepe nero
  • 3 gr. di salvia

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 200 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo preparato tutti i nostri ingredienti posizionandoli sul nostro piano di lavoro siamo pronti per vedere Come preparare il Sale Aromatizzato


  • Per prima cosa iniziamo ad essiccare i nostri aromi se non li avete presi gia’ essiccati quindi ripuliamo dal rametto il timo,la salvia e il rosmarino e mettiamoli in una teglia ricoperta da carta forno e inforniamoli con una temperatura di 50° per circa 15 minuti {temperatura e minuti che possono variare assecondo del forno che utilizzate}.
  • Adesso non resta che prendere il nostro sale e gli aromi e metterli tutti in un mixer o frullatore che sia insieme all’aglio tagliato a fettine piccole e tritiamo il tutto per poi versare il composto in dei normalissimi vasetti precedentemente sterilizzati o con chiusura a tappo o con pressione e chiusura ermetica.
  • Adesso il nostro sale aromatizzato sarà pronto per essere usato.


Come alcuni alimenti anche il sale aromatizzato non ha scadenze quindi potrete usarlo fino a quando non finirete il contenuto del vasetto.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!