Home / Trucchi - Segreti - Consigli / Come ottenere una Impanatura Perfetta

Come ottenere una Impanatura Perfetta


Come ottenere una Impanatura Perfetta :Non so voi ma a me capitava spesso di ritrovarmi con un impanatura che si scomponeva sempre quando iniziavo a cucinarla indistintamente se la friggessi o la cuocessi nel forno,mentre quando mi trovavo ad essere invitata a pranzo dalla mia amica vicina di casa e lei preparava delle cotolette di pollo le sue erano perfette e io mi dannavo perchè non volevo essere spacciata nel chiederle quale fosse il suo segreto e al tempo stesso il mio orgoglio di cuoca me lo impediva,fino a quando un giorno non riuscendo più a resistere le ho dovuto chiedere e lei con tranquillità mi ha risposto dicendo che usava un impanatura normalissima che a suo tempo faceva la nonna quando l’accudiva e cosi lei non ha mai sentito l’esigenza di modificarla,visto che la sua impanatura è sempre stata perfetta,quindi adesso non ci resta che prendere le nostre alette di pollo,metterci il grembiule e iniziare anche noi a provare Come ottenere una Impanatura Perfetta

Come ottenere una Impanatura Perfetta

Share Button

1 (20%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
nessuna
  • 100 gr. di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. di prezzemolo
  • 1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva
  • 1 uovo
    q.b. di pepe
  • 200 gr. di mollica o pangrattato

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

 Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti vediamo Come ottenere una Impanatura Perfetta


  • Iniziamo con il prendere una ciotola con coperchio perchè qualora ve ne avanzasse potrete riporla in frigo e mettiamoci il nostro pangrattato,il parmigiano,il prezzemolo e l’aglio tagliato finemente.In un piatto metteteci l’uovo e sbattetelo con la forchetta se volete aggiungetegli anche un pizzico di pepe,mentre in un altro piatto metteteci l’olio {se volete che la vostra impanatura non risulti pesante io solitamente detto da mia mamma questo consiglio la quantità di olio la divido fra olio di oliva e olio extravergine per  intenderci olio per friggere e olio per condire ed effettivamente non si appesantiscono le mie cotolette di pollo}.
  • Adesso prendiamo l’alimento che abbiamo scelto per impanare che puo’ essere fette di pollo,verdure,pesce e per prima cosa passiamole nel piatto con l’olio,poi la passate nella ciotola con la mollica condita e infine nell’uovo e poi decidete dove farla cuocere.

Consigli & Suggerimenti

Questo tipo di impanatura si presta per essere cucinata in qualsiasi modo sia fritta in padella che al forno solo che vi consiglio se la cuocete nel forno di spruzzarli anche qualche goccino di olio per evitare che si secchi troppo e cuocetela a una temperatura di 180° per circa 15 minuti,mentre se volete cuocere le alette di pollo allungate il tempo portandolo a 25.

Et voilà anche voi siete riusciti a scoprire Come ottenere una Impanatura Perfetta quindi adesso non avrete piu’ problemi di sfaldamento quando cuocete il vostro alimento.




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!