Home / Senza categoria / Conserva di Prezzemolo

Conserva di Prezzemolo


Conserva di Prezzemolo :La mia cara mamma ama moltissimo preparare le conserve perchè dice che cosi poi quando arriva l’inverno non abbiamo problemi e riusciamo sempre ad avere diversi alimenti che magari in commercio è difficile da reperire,e come sempre anche il prezzemolo diventa per lei una conserva da fare cosi lo ha sempre e sopratutto lo ha come a lei piu’ piace.In casa mia lo usiamo per condire la pasta e anche come base per dei crostini che usiamo come antipasto.La sua preparazione è molto facile e sopratutto veloce.Naturalmente non ci sono delle dosi precise perchè dipende dal quantitativo di prezzemolo che volete conservare io solitamente visto che ne facciamo grande uso preferisco riempirmi una boccia di vetro medio grande cosi da trovarmelo sempre e tu cosa aspetti a provarlo?!?! Quindi se ti ho incuriosito e desideri provarlo anche tu nei tuoi piatti ti invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a preparare la tua Conserva di Prezzemolo

Conserva di Prezzemolo

Share Button

5 (100%) 2

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
1 vasetto medio
Tempo:
Riposo:
1 settimana min
Cottura:
nessuna
  • 1 fascio di prezzemolo
  • q.b. di olio extravergine di oliva
  • q.b. di sale grosso

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo preparato tutti gli ingredienti nel nostro piano di lavoro e abbiamo anche sterilizzato il nostro vasetto siamo pronti per preparare la nostra Conserva di Prezzemolo


  • Iniziamo con il lavare il nostro prezzemolo,staccare le foglie dal gambo ed eventualmente eliminare le foglie macchiate o rovinate,quindi dopo averlo sciacquato bene sotto l’acqua corrente,asciughiamolo con un canovaccio e poi decidete se tagliare finemente le foglie o usarle intere come sono.Una volta che avete stabilito come usarle il procedimento è lo stesso ossia dovrete iniziare a sistemarle nel fondo del nostro vasetto alternandole con uno strato di sale grosso,l’ultimo strato deve finire con il sale grosso,poi con l’aiuto di un cucchiaio di legno andiamo a pressare il tutto in modo da evitare forme di aria o di vuoto e copriamo con l’olio che deve coprire perfettamente la superficie fino a due dita dal coperchio.
  • La nostra Conserva di Prezzemolo è pronta ma prima di usarla vi consiglio di lasciarla riposare per almeno 1 settimana nella quale in prezzemolo prendera’ la giusta aroma.


Naturalmente come tutte le conserve anche questa non è esente dalle comunissime regole di conservazione ossia necessita di un luogo asciutto,buio e areato.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!