Conserva di Prezzemolo :La mia cara mamma ama moltissimo preparare le conserve perchè dice che cosi poi quando arriva l’inverno non abbiamo problemi e riusciamo sempre ad avere diversi alimenti che magari in commercio è difficile da reperire,e come sempre anche il prezzemolo diventa per lei una conserva da fare cosi lo ha sempre e sopratutto lo ha come a lei piu’ piace.In casa mia lo usiamo per condire la pasta e anche come base per dei crostini che usiamo come antipasto.La sua preparazione è molto facile e sopratutto veloce.Naturalmente non ci sono delle dosi precise perchè dipende dal quantitativo di prezzemolo che volete conservare io solitamente visto che ne facciamo grande uso preferisco riempirmi una boccia di vetro medio grande cosi da trovarmelo sempre e tu cosa aspetti a provarlo?!?! Quindi se ti ho incuriosito e desideri provarlo anche tu nei tuoi piatti ti invito a indossare il grembiule e venire con me in cucina a preparare la tua Conserva di Prezzemolo



Basso

1 vasetto medio


1 settimana min

nessuna

- 1 fascio di prezzemolo
- q.b. di olio extravergine di oliva
- q.b. di sale grosso
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.



Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.