Home / Liquori-Creme-Tisane / Creme / Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte

Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte


Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte : se amate i classici raffaello della ferrero allora dovete provare a realizzare la crema, ideale da gustare da sola o per rivestire delle torte,il suo sapore è identico a quello dei cioccolatini quindi quando affonderete il cucchiaio e l’assaggerete sentirete perfettamente quel sapore fantastico che dona il cocco anche se ad alcuni questo sapore non piace moltissimo,infatti avendo io la più piccola delle mie figlie che non apprezza questi cioccolatini ero leggermente scettica nel prepararla come desser in una cena fatta con degli amici,ma poi mi sono decisa e ho voluta farla,be mie cari lettori con mio stupore non solo tutti i commensali l’hanno apprezzata ma anche la stessa mia figlia l’ha mangiata tutta e alla fine mi ha detto “mamma cosi la crema raffaello mi piace ma il singolo cioccolatino no!!”…quindi ho catturato anche lei e se anche voi siete desiderosi di provarla vi consiglio di indossare il grembiule e iniziare a preparare insieme a me la Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte

Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte

Share Button

5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
6 persone
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
10 min
  • 120 gr. di mascarpone
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 200 gr. di panna montata
  • 50 gr. di cioccolato bianco
  • 30 gr. di mandorle
  • 3 cucchiai di farina di cocco
  • 6 wafer alla vaniglia
  • 3 cucchiai di latte

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 6 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Adesso che abbiamo preso tutti gli ingredienti e li abbiamo posizionati sul nostro piano di lavoro,iniziamo con la preparazione vera e proprio della nostra Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte


  • Iniziamo con l’ammorbidire il nostro mascarpone con l’aiuto di un cucchiaio di legno per poi aggiungergli lo zucchero a velo e un pochino di latte,continuiamo a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea e cremosa.Adesso passiamo a montare la panna che poi andremo a integrare con la nostra crema cremosa.
  • Fatto ciò non resta che sciogliere a bagno maria il nostro cioccolato bianco per poi implementarlo nella nostra crema,aggiungendo anche le mandorle precedentemente tagliate a pezzettini,i nostri wafer sbriciolati e la farina di cocco,amalgamiamo bene il tutto in modo che gli ingredienti si leghino fra di loro e la nostra Crema Raffaello ottima da sola o per rivestire torte è pronta per essere gustata da sola o come base per farcire le nostre torte.


Naturalmente se non la consumate tutta,questa crema può essere conservata in frigo per un massimo di 3 giorni,facendo attenzione a ricoprirla con della pellicola in modo che non si guasti.In più se la usate come desser quando la mettete nelle coppette io personalmente vi consiglio di decorarle con uno o due dei classici cioccolatini e con scaglie di cioccolato bianco,mia sorella che è intollerante al cioccolato nero questa versione bianca gli è piaciuta molto.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!