Home / Trucchi - Segreti - Consigli / Diete da Provare / Ricette Light / Secondi / Fiori di Zucca con Crescenza Light

Fiori di Zucca con Crescenza Light


Fiori di Zucca con Crescenza Light : non so voi ma io amo moltissimo i fiori di zucca,non a caso quando arriva il loro periodo faccio tanta scorpacciata di essi per non rimanere mai senza ,pensate che anche mia madre ha deciso di piantarle nel suo orticello cosi quando germogliano mi chiama e io corro subito a prendermeli,il mio piatto preferito è quello semplice che prevede solo una piccola cottura in padella con pochissimo olio e un po di aglio che poi io rimuovo perchè non lo digerisco molto,ma torniamo a noi e alla ricetta che oggi desidero proporvi ossia i Fiori di Zucca con Crescenza Light un piatto sano,leggero e sopratutto light visto che ormai in casa mia non si fa altro che controllare le calorie e ciò che si cucina,perchè le mie figlie non fanno altro che dirmi …. “mamma la pasqua è passata quindi da oggi niente sughi,niente frittura e solo cibi light o verdure” quindi ho dovuto modificare un pò i miei piatti adattandoli alle loro esigenze ecco perchè ho usato la crescenza light anzichè la mozzarella e non ho messo i pezzetti di alice che invece mio marito apprezza molto e cosa fondamentale li ho cotti in forno,quindi se vi ho incuriosito andiamo in cucina mettiamoci il grembiule e prepariamo insieme i nostri Fiori di Zucca con Crescenza Light

 Fiori di Zucca con Crescenza Light

Share Button

5 (100%) 1

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
4 persone
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
5 min
  • 8 fiori di zucca
  • 50 gr. di parmigiano
  • 200 gr. di crescenza light
  • 1 uovo
  • 1 ciuffo di basilico
  • q.b. di pepe
  • q.b. di sale

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 4 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • Per preparare questi Fiori di zucca con crescenza light non abbiamo bisogno di molti passaggi se non quello di iniziare con il lavare bene i fiori e mettere in una scodella tutti i restanti ingredienti tranne il parmigiano,amalgamiamoli bene aggiustandoli di sale e di pepe se lo desiderate,poi non dovrete fare altro che inserire questo composto all’interno dei fiori prestando attenzione che non si rompano o si sgranino,magari è opportuno che adoperaste una sacca da pasticcere o aiutandovi con un cucchiaio grande e uno piccolo.
  • Fatto questo adesso non ci resta che posizionarli su una teglia da forno,precedentemente rivestita da carta forno e infornare il tutto per circa 5 minuti,tempo in cui si creerà una crosticina sopra con una temperatura di 180° {temperatura che puo’ variare assecondo del tipo di forno che avete}.

Come potete ben vedere questo piatto è un piatto facile e veloce da preparare ed è basato sulle verdure riempite in questo caso da formaggio ma in versione light per una cena o un pranzo leggero ma saporito.




IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!