Nutella Light


Nutella Light : lo so sta per arrivare l’estate e quindi dobbiamo prepararci per la prova costume ma come si puo’ se sono golosissima di dolci in particolare di quelli a base di cioccolato o nutella?! ecco allora che ho ovviato a questo problema per potermi concedere qualche volta dei piccoli peccati di gola con la versione della Nutella Light dove al posto del normale zucchero ho messo quello di canna,naturalmente è sempre un dolce e quindi avrà le sue calorie ma già al pensiero che sia light e che abbia lo zucchero di canna mi fa sentire bene con l’ago della bilancia e a me va bene cosi!!Questa versione light come sapore assomiglierà a quella comprata,la sua preparazione è molto facile e sopratutto veloce vi basterà avere un frullatore per ridurre a polvere le nocciole e poi una volta conservata nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati potrete conservarla per almeno 2 settimane {sempre se ve ne rimane },mentre una volta aperta è preferibile conservarla in frigo,quindi se anche voi siete schiave dei peccati di gola specialmente quando avete deciso di apportare delle modifiche alla vostra alimentazione ,ma desiderate qualche volta trasgredire ecco che la ricetta della Nutella Light fa al caso vostro,quindi indossate il grembiule e venite con me in cucina a prepararla.

Nutella Light

Share Button

4 (80%) 4

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
3 barattoli
Tempo:
Riposo:
10 min
Cottura:
20 min
  • 250 ml. di latte parzialmente scremato
  • 350 gr. di cioccolato fondente
  • 150 gr. di zucchero di canna
  • 150 gr. di nocciole tostate

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 3 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.

Per preparare la nostra Nutella Light  dobbiamo prima iniziare con lo sterilizzare i nostri barattoli di vetro che poi andranno a contenerla quindi una volta fatto ciò siamo pronti per la sua preparazione.


  • Iniziamo con il mettere lo zucchero di canna all’interno del nostro frullatore e una volta che abbiamo visto che si è ridotto esteticamente come se fosse farina,aggiungiamogli le nostre nocciole tostate e lasciamolo azionato per altri 5 minuti nei quali le nocciole si romperanno amalgamandosi con lo zucchero.Continuiamo adesso con l’aggiunta del nostro cioccolato tagliato a pezzetti precedentemente e ultimiamo con l’aggiunta del latte.
  • Una volta che tutti i nostri ingredienti si sono ben amalgamati trasferiamo il tutto in un pentolino con il procedimento della cottura a bagno maria e con una fiamma medio bassa, continuando a mescolare per evitare formazione di grumi o che si possa attaccare nel fondo della pentola lasciamola cuocere per circa 20 minuti.Adesso non resta che versare il nostro composto nei barattoli di vetro e lasciarla raffreddare dentro di essi senza chiudere il coperchio,ma solo quando si sarà raffreddata del tutto.


Come potete aver notato la nostra Nutella Light  è pronta per essere gustata a cucchiaio oppure per essere spalmata nel pane o nelle fette biscottate come merenda o colazione,naturalmente una volta che avete aperto il contenitore vi consiglio di tenerlo in frigo e di uscirla magari qualche minuto prima di adoperarla,cosi se dovesse risultare leggermente dura con l’aiuto di un cucchiaio o con lo scioglimento a bagno maria riotterrete la consistenza desiderata.


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!