Nutella Light : lo so sta per arrivare l’estate e quindi dobbiamo prepararci per la prova costume ma come si puo’ se sono golosissima di dolci in particolare di quelli a base di cioccolato o nutella?! ecco allora che ho ovviato a questo problema per potermi concedere qualche volta dei piccoli peccati di gola con la versione della Nutella Light dove al posto del normale zucchero ho messo quello di canna,naturalmente è sempre un dolce e quindi avrà le sue calorie ma già al pensiero che sia light e che abbia lo zucchero di canna mi fa sentire bene con l’ago della bilancia e a me va bene cosi!!Questa versione light come sapore assomiglierà a quella comprata,la sua preparazione è molto facile e sopratutto veloce vi basterà avere un frullatore per ridurre a polvere le nocciole e poi una volta conservata nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati potrete conservarla per almeno 2 settimane {sempre se ve ne rimane },mentre una volta aperta è preferibile conservarla in frigo,quindi se anche voi siete schiave dei peccati di gola specialmente quando avete deciso di apportare delle modifiche alla vostra alimentazione ,ma desiderate qualche volta trasgredire ecco che la ricetta della Nutella Light fa al caso vostro,quindi indossate il grembiule e venite con me in cucina a prepararla.



Basso

3 barattoli


10 min

20 min

- 250 ml. di latte parzialmente scremato
- 350 gr. di cioccolato fondente
- 150 gr. di zucchero di canna
- 150 gr. di nocciole tostate
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 3 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.



Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.