Home / Secondi Piatti / Pizze & Rustici / Con Video Ricetta / Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti {VIDEO}

Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti {VIDEO}


Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti : quante volte vi è capitato di trovarvi in difficoltà per la cena perchè avete avuto confusione il pomeriggio o avete avuto delle commissioni da svolgere che non vi hanno permesso di preparare la cena con tutta calma?! be a me capita spesso per via degli impegni che ho come mamma di 3 monellini che mi riempiono di gioia ma mi portano la sera stremata,quindi stanca morta una sera ho deciso di cercare qualcosa sul web che potesse aiutarmi per la cena e ho trovato una video ricetta davvero interessante che mi ha invogliato a tal punto di volerla preparare visto anche che avevo tutti gli ingredienti in casa mi è venuto molto facile cosi ho accontentato il palato difficile di mio marito che desidera sempre piatti nuovi e me stessa che essendo stremata non avevo tanta voglia di mettermi ai fornelli,cosi se ti ho incuriosito caro il mio lettore e le mie care lettrici,vi consiglio di indossare il grembiule e di correre con me in cucina per preparare anche voi la Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti sono sicura che piacerà a voi e ai vostri commensali.

Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti

Share Button

Vota questo post

Difficoltà:
Costo piatto:
Basso
Per:
1 pizza
Tempo:
Riposo:
nessuno
Cottura:
20 min
  • 2 strati di pasta sfoglia
  • q.b. di pomodoro
  • q.b. di mozzarella
  • q.b. di prosciutto cotto

N.B.Naturalmente questi sono gli ingredienti che ho scelto io in base ai gusti della mia famiglia ma tu potrai sostituirli come meglio preferisci mantenendo sempre la pasta sfoglia

In quanti a Tavola... ricalcola le dosi


NB: La ricetta originale e' per 1 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.
  • La preparazione della Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti è molto facile e veloce che non avrai bisogna di procedimenti particolari se non quello di iniziare a prendere il primo strato di pasta sfoglia e posizionarlo sul nostro piano di lavoro,dove poi andremo a metterci sopra un piatto per ricreare la forma circolare della pizza,aiutandoci con un coltello o con la rondella taglia piazza per creare uno strato perfettamente circolare,quindi adesso iniziamo a farcirlo come meglio preferiamo e come detto precedentemente gli ingredienti da me scelti sono per te indicativi in quanto potrai modificarli a gusto personale tuo e di chi mangerà con te la pizza,quindi una volta condita copriamola con il secondo strato di pasta sfoglia,precedentemente tagliato di una forma circolare per poi infornare il tutto in una teglia precedentemente ricoperta da carta forno a una temperatura di 180° per circa 20 minuti {minuti e temperatura che possono variare assecondo del tipo di forno che avete}.



Se desiderate dargli quel tocco creativo in più allora prima di infornarla procedete in questo modo:prendete un bicchiere e posizionatelo al centro della vostra pizza e con un coltello andate a intagliare lungo tutta la circonferenza del bicchiere,ma mi raccomando fate attenzione a non tagliarla ,poi iniziate a tagliare la vostra pizza a spicchi partendo dall’esterno e proseguendo fino al bordo della circonferenza del bicchiere per poi con l’aiuto delle mani prendere ogni singolo spicchio e giratelo su se stesso,cosi una volta cotta vi verrà molto più facile da tagliare ?.

Se oltre alla mia descrizione dettagliata relativa al procedimento desideri vedere bene come realizzarla in allegato troverai un video procedimento facile e intuitivo.

Video Procedimento per la Pizza a base di pasta sfoglia pronta in 5 minuti


IMPORTANTE
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Cooking autrice dell'omonimo sito e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta. Copyright 2016© all rights reserved


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Cookingdi.Womansword.it

Appassionata di cucina e del buon mangiare, passando da principiante cuoca a cuoca discreta e apprezzata da amici e parenti ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze sul mondo culinario in un sito attraverso ricette prese dalla rete e personali,con particolare attenzione a quelle della mia terra la sicilia in particolare Messina,con video annessi e tantissime curiosita' e notizie di questo mondo affascinante che è la cucina,sperando siano di gradimento per voi e i vostri commensali.
error: Contenuti Protetti !!