Fagiolini aromatizzati con pinoli e sale grigio : Ormai tutti noi preferiamo cibi poveri di grassi e con un basso apporto calorico,quindi cosa c’è di meglio di un buonissimo contorno di verdure in particolar modo di fagiolini?!! ma non i soliti fagiolini lessi e poi conditi con aceto ma questa volta desidero farvi conoscere i Fagiolini aromatizzati con pinoli e sale grigio,un contorno che vi piacera’ subito e sono sicura che stupirà anche i vostri commensali,si prepara in pochi minuti ed è molto facile nella preparazione in piu’ la presenza dei pinoli leggermente tostati gli dara’ quella fragranza in più che lo renderà davvero unico,ideale per accompagnare un piatto di carne bianca o di pesce cotto alla griglia.Quindi cosa aspettate?! indossate il grembiule e venite con me in cucina a preparare il nostro contorno preferito ossia i Fagiolini aromatizzati con pinoli e sale grigio.



Basso

4 persone


nessuno

50 min

- 500 gr. di fagiolini
- 2 cucchiai di prezzemolo
- 1 cucchiaio di cipolla bianca
- 2 rametti di maggiorana
- 2 rametti di dragoncello
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di pepe verde
- q.b. di sale grigio
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
In quanti a Tavola... ricalcola le dosi

NB: La ricetta originale e' per 4 persona/e o pezzo/i ma se devi adattarla alle tue esigenze tieni a mente che i tempi di preparazione,di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale e quant'altro potrebbero cambiare. Quindi ti consiglio di assaggiare di tanto in tanto e di controllarne la cottura onde evitare di far pasticci.


Hai provato a realizzare questa ricetta ?!?! e allora aggiungi un tuo commento su come ti e' venuta o se hai apportato delle modifiche ,ma se invece desideri un consiglio prima di realizzarla non esitare a chiedermeli,saro' lieta di esaudire al meglio le tue domande.